Seguiamo il tessuto durante tutte le sue singole fasi di lavorazione

Con il nostro modus operandi: controllo qualità tessuti in ogni fase di lavorazione, non aspettiamo che le pezze ci vengano consegnate già finite nei nostri magazzini per essere nuovamente srotolate, controllate e arrotolate di nuovo per la spedizione.

Siamo noi che seguiamo con il produttore e programmiamo con le rifinizioni l’avanzamento del lavoro nel rispetto delle consegne richieste.

Siamo noi che, con il nostro personale selezionato ed altamente specializzato nel rammendo e controllo tessuto, andiamo là dove le pezze vengono rifinite e le controlliamo durante tutte le fasi della nobilitazione.

Controlliamo le pezze fino al loro ultimo passaggio su specchio, per la mappatura del tessuto, una volta arrotolate, possono ritenersi pronte per la spedizione direttamente al cliente.

In questo modo evitiamo di incorrere nelle spese di trasporto dal reparto di rifinizione fino alla sede dei vari centri di controllo.

Macchina per il controllo tessuto

Effettuiamo controlli nel corso della lavorazione della pezza e in corso di rifinizione.

Liquidi per il controllo colore del tessuto

Controlliamo disegno e colori, peso e altezza utile ed eseguiamo tutti i test fisici e chimici richiesti dal cliente e come richiesto dalle normative per l’ingresso nei vari paesi importatori del prodotto finale.

controllo qualità tessuti su specchio tramite pinze

Risparmio di tempi e costi del servizio

Il nostro modo fluido di operare si contrappone al vecchio sistema statico delle varie aziende di controllo tessile che invece operano, non avendo visto le pezze fino a che queste non siano state rifinite e arrotolate, ritirando o facendosi consegnare le stesse presso il proprio magazzino esterno, dove vengono trattenute in attesa del loro turno per poi essere riposizionate su uno specchio di controllo e ispezionate visivamente per eventuali difetti sfuggiti in rifinizione e per effettuare altri vari test.

Tutti controlli che noi abbiamo gia completato invece nel corso della lavorazione della pezza, risparmiando tempi e costi, che, come è logico presupporre, si riflettono poi sul costo finale del servizio.

Rulli di tessuto incartati

Controllo qualità tessuti e certificazione di qualità TÜV

Nell’ottica di garantire il mantenimento degli alti standard di qualità che caratterizzano da sempre il nostro modo di rispondere alle aspettative dei clienti, abbiamo approntato un sistema di gestione conforme alle norme sul controllo del servizio e sul controllo della qualità, superato positivamente l’iter di certificazione e ottenuto il marchio di certificazione TÜV.

Marchio TUV per certificazione qualità tessuto