controllo rispondenza colore

Misurazione del tessuto

Controllo elettronico del colore del tessuto

Rammendo del tessuto tramite pinze

Accurati controlli durante la nobilitazione dei tessuti

Effettuiamo tutti i controlli fisici e chimici richiesti dal cliente in conformità alle proprie esigenze e/o per quanto richiesto dalle normative dei diversi paesi importatori del prodotto finale: abbigliamento, abbigliamento infanzia e arredamento.

Controlliamo altezza utile e peso, controllo rispondenza colori allo spettrofotometro, manichette per controllo centro-cimossa con continuity-card per pezze di ogni singolo bagno, prove di rientro alla pressa Hoffman e tutti i test aggiuntivi che possono essere richiesti in base a specifiche esigenze.

Grafico di controllo qualità durante la nobilitazione dei tessuti

Mappatura del tessuto

Alla fine del processo di nobilitazione e prima di essere arrotolata per la spedizione, ogni singola pezza viene controllata un’ultima volta sullo specchio “tribunale” per verificare la rispondenza di tutti i difetti eventualmente segnalati (lievi, medi, gravi e continui) e di tutti i test effettuati.

Viene determinata la lunghezza totale, la lunghezza utile al netto abbuoni e su una scheda, che accompagnerà la pezza fino sul tavolo di taglio, viene stampata la mappatura del tessuto.